Corsi Alisa anno scolastico 2024/2025

Corsi Alisa nell'ambito delle attività di promozione ed educazione alla salute della Regione Liguria

Prot. 9832/VII-5

Corsi Alisa Anno scolastico 2024/25

Come ogni anno Regione Liguria, al fine di dare attuazione alle attività di promozione ed educazione alla salute previste nel Piano Regione della Prevenzione 2021-2025 destinate alla comunità scolastica, ha definito tramite A.Li.Sa un’azione trasversale coinvolgendo le aziende sanitarie, soggetti pubblici e privati per sistematizzare le attività formative, approvando l’ Offerta formativa Regione Liguria sui temi della promozione della salute a.s. 2024/2025) definita in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria nell’ambito del Programma Scuole che Promuovono Salute.

I corsi sono attivi per la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado. Vi chiedo gentilmente di consultare i corsi proposti e di compilare la scheda di adesione da rimandare alla sottoscritta via mail entro il 20 ottobre c.a.

Per quanto riguarda le classi 5° della scuola primaria è suggerito il corso “Adolescenti ed emozioni” già seguito dalle colleghe nei cicli precedenti ricevendo feedback positivi.

Per consultare i vari corsi, divisi in 5 macro aree, vi lascio i titoli linkabili

Ci sono 5 macro aree:

Progetti strutturali a valenza regionale

Rispetto della persona educazione all’affettività e sessualità

-Alimentazione e corretti stili di vita

-Dipendenze

-Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento

La scheda da compilare è da completare solo la tabella con il titolo del progetto: link alla scheda

Resto a disposizione per chiarimenti in merito e Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione .

Referente alla salute

Bucarelli Laura