Facendo seguito alla nota AOODGPER n. 25316 del 31 gennaio 2025, predisposta in applicazione delle novità introdotte dall’art. 1, commi 173 e 174, della legge 30 dicembre 2024, n. 207 (c.d. Legge di Bilancio 2025), si comunica che, nel periodo compreso tra il 10 febbraio 2025 (h.9:00) e il 28 febbraio 2025 (h.23:59), saranno disponibili le funzioni telematiche per la presentazione delle seguenti istanze di cessazione dal servizio:
– Cessazioni On Line – personale docente ed ATA – Pensione anticipata flessibile – 2025
– Cessazioni On Line – personale docente ed ATA – Opzione donna -2025
– Cessazioni On Line – Dirigenti Scolastici – Pensione anticipata flessibile – 2025
– Cessazioni On Line – Dirigenti Scolastici – Opzione donna – 2025
Nell’istanza, gli interessati devono anche esprimere la volontà di interrompere/non interrompere il rapporto d’impiego, nel caso in cui venga accertata la mancata maturazione dei requisiti.
Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica, ai sensi del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, accedendo al servizio POLIS “istanze on line”, disponibile sul sito internet del Ministero.
da Imic81500v