Ricerca
Circolare 14

Circ.14: Rinnovo Consiglio di Istituto – Protocollo di Sicurezza

Utente IMIC81500V

da Imic81500v

PROT. 8569 DEL 19.11.2021

CIRCOLARE N. 14

Alle Famiglie

Ai Docenti tutti

Al DSGA

Al Personale ATA

                                                                                                            Al sito Web

 Oggetto: Modalità di svolgimento delle Operazioni di voto Elezioni Consiglio di Istituto 2021-2024-Protocollo di sicurezza.

Si comunica ai soggetti in indirizzo il seguente Protocollo contenente le misure di prevenzione dal rischio di infezione da SARS-COV 2, da adottare in occasione dello svolgimento delle elezioni degli Organi Collegiali interni alle Istituzioni scolastiche, in considerazione

  • Della Nota MIUR prot. 0024032 del 6 ottobre 2021;
  • Degli elementi informativi e le indicazioni operative per la tutela della salute e per la sicurezza dei componenti dei seggi elettorali e dei cittadini aventi diritto al voto;
  • Delle disposizioni del D. L. n. 111 del 6 agosto 2021 come convertito dalla legge n. 133 del 24 settembre 2021;

Si osserva quanto segue:

  • Evitare di uscire di casa e recarsi a votare in caso di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37,5°C;
  • Non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;
  • Non essere stati a contatto con persone positive negli ultimi 14 giorni.
  • Il Comitato tecnico-scientifico non ritiene necessaria la misurazione della temperatura corporea durante l’accesso ai seggi
  • Per accedere ai locali adibiti alle operazioni di voto è obbligatorio l’uso della mascherina da parte di tutti gli elettori e di ogni altro soggetto avente diritto all’accesso al seggio;
  • A precedere le operazioni di voto l’elettore dovrà procedere all’igienizzazione delle mani con gel idroalcolico messo a disposizione in prossimità della porta. Completate le operazioni di voto è consigliata un’ulteriore detersione delle mani prima di lasciare il seggio.
  • I Componenti adibiti alle operazioni devono indossare la mascherina chirurgica o di modello superiore, dispositivo che deve essere sostituito ogni 4-6- ore e comunque ogni volta che risulti inumidito o sporco o renda difficoltosa la respirazione;
  • E’ fatto obbligo mantenere la distanza di almeno un metro dagli altri Componenti e procedere ad una frequente ed accurata igiene delle mani. L’uso dei guanti è consigliato solo per le operazioni di spoglio delle schede, mentre non appare necessario durante la gestione delle altre fasi del procedimento.
  • Si ricorda che, in ottemperanza alle attuali misure in vigore, l’accesso ai locali è consentito solo ed esclusivamente per soggetti muniti di green pass da esibire al momento dell’ingresso. Pertanto l’Istituto ha predisposto postazioni esterne ai locali per favorire un’estesa partecipazione al voto.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Raffaele Prodomo

Firma autografa sostituita

a mezzo stampa ex art.3

comma 2 del D. Lgs. n. 39/1993

Circolare 14/2022

FileDescrizioneVersioneDimensioneInterazioniData inserimentoDownload
Ubicazione Seggi 56.94 KB4912-12-2022 DownloadAnteprima
Protocollo di Sicurezza 556.25 KB6612-12-2022 DownloadAnteprima
Nomina Commissione Elettorale Attività preliminari all'indizione delle votazioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto100.06 KB4912-12-2022 DownloadAnteprima
Decreto di indizione Elezioni Elezioni: presentazione liste e modalità operative291.23 KB6012-12-2022 DownloadAnteprima