Gli alunni della Scuola Secondaria vincitori della fase regionale del premio ‘Ascoltami, ti racconto una storia’

Dopo l’ottimo risultato raggiunto nella prima fase del concorso di audio narrativa ‘Ascoltami: ti racconto una storia’, promosso dall’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, sezione della Regione Liguria, gli alunni della scuola secondaria hanno vinto anche alla fase regionale.

La Giuria regionale del Concorso ha stabilito la classifica dei racconti selezionati dalle quattro sezioni provinciali e nella categoria Scuola Secondaria di Primo Grado Thomas Ghiacci e Hong Kevin, della classe 3C Nobel, si sono classificati al primo posto con “Il coraggio che mi salvò la vita”, un racconto che affronta temi di stretta attualità e che ha per protagonista un adolescente.

Al secondo posto “Il ritorno di Colla di Rodi” della classe prima di Coldirodi.

La premiazione a livello regionale ha avuto luogo on line sabato 12 giugno alle ore 10:30 alla presenza del vicesindaco di Genova Massimo Nicolò, del presidente regionale dell’Unione Ciechi e Ipovedenti Arturo Vivaldi, e dell’ideatrice del concorso Cristina Minerva.