Concorso ‘Un mare di parole’: premiate le classi dell’Istituto

Le classi della scuola Primaria del plesso di Ospedaletti hanno partecipato al concorso ‘Un mare di parole’, nell’ambito del Piccolo Festival, che quest’anno si è svolto on-line su canali facebook e social (canale you tube del Comune di Ospedaletti, Sanremonews.it, Savonanews.it). Un ricco programma di incontri con gli autori, laboratori, letture ad alta voce, incontri di approfondimento sulla promozione della lettura.

Per il concorso ‘Un mare di parole’ si è aggiudicata il 1° posto la classe V primaria dell’I.C. Sanremo Ponente plesso E.de Amicis di Ospedaletti “per l’alto livello di contenuti, per l’eterogeneità del lavoro, composto di musica e parole, e una menzione speciale per il riferimento a Dante, Sommo Poeta, nell’anno a lui dedicato”.

Al 2° posto la classe III primaria dell’I.C. Sanremo Ponente plesso E.de Amicis di Ospedaletti “per l’uso creativo dei materiali e per aver concretizzato il titolo del concorso con la creazione di una storia a tema marino”. Al 3° posto la classe II della scuola secondaria di primo grado, Istituto Ruffini di Bordighera “per l’originalità dell’elaborato con l’utilizzo di materiali di riciclo e per aver dato importanza al lavoro di gruppo. inoltre, per la profondità delle riflessioni su testi poetici scelti all’interno della letteratura del mare”

Inoltre il ‘Premio Miciotto’ è stato assegnato alla II primaria di Ospedaletti.

Tutti gli eventi possono essere rivisti sulla pagina facebook Il Piccolo Festival.