Giovedì 20 Maggio nell’aula multimediale del plesso Nobel, si è tenuta la premiazione del concorso di audio narrativa ‘Ascoltami: ti racconto una storia’, promosso dall’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, sezione della Regione Liguria.
Nel corso dell’anno scolastico gli alunni della classe 3C Nobel e alcune classi del plesso di Coldirodi hanno scritto alcuni racconti e li hanno letti a più voci, registrati e trasformati in file audio.
La classifica finale è così composta:
1^ premio: Greta Marini, ‘Veia’;
2^ premio Thomas Ghiacci e Kevin Hong, ‘Il coraggio che mi salvò la vita’;
3^ premio per la classe prima di Coldirodi
Sono stati assegnati anche premi per la partecipazione a Ryane Bahi per ‘Un ragazzo alle Olimpiadi’ e a Francesco Fidanza, Gianmaria Tinelli e Elias Fauzzi per ‘The Crew’.
A premiare gli alunni sono stati alcuni dei membri della sezione imperiese della commissione esaminatrice: Fabrizio D’Alessandro, Cesare Longordo, Michele Panizzi e Pietro Garibaldi.
Alla premiazione è intervenuto il Dirigente Scolastico, Dott. Raffaele Prodomo, che si è congratulato con i vincitori e ha ringraziato gli organizzatori del Concorso, sottolineando il valore educativo dell’iniziativa. Anche i genitori degli alunni della classe hanno assistito, collegati on-line, alla cerimonia.
Gli alunni di Coldirodi non hanno potuto partecipare alla premiazione di Giovedì 20 a causa delle norme anti-Covid: i membri della commissione esaminatrice li hanno premiati giovedì 27 nel plesso di Coldirodi.
0