Lezioni di musica per la Primaria di Ospedaletti

Lunedì 28 ottobre, per gli alunni della scuola primaria di Ospedaletti c’è stata una nuova piacevole sorpresa.

I bambini di terza, quarta e quinta hanno avuto modo di assistere a una lezione di musica davvero affascinante tenuta dall’insegnante Roberto Blasi, Direttore dell’Accademia musicale di Ospedaletti,  che ha proposto un Laboratorio di Avvicinamento e Propedeutica Musicale  “Conosciamo la chitarra” che nasce con l’obiettivo di avvicinare i bambini  e ragazzi della fascia d’età 9-11 al mondo della musica, intesa non solo come ascolto, partecipazione e condivisione, ma anche come creatività e gioco.
Durante l’incontro l’insegnante si è esibito, ha spiegato le varie topologie di chitarre, le parti e il ruolo della chitarra nella musica moderna. Alla fine gli studenti hanno potuto provare a suonare lo strumento.
Chissà…magari nasceranno nuovi talenti.