Bandiera Verde alle Scuole dell’Infanzia e Primaria di Ospedaletti

Alla Scuola dell’infanzia e alla Scuola Primaria di Ospedaletti è stata assegnata la ‘Bandiera Verde’.

Il Comune di Ospedaletti ha aderito dal 2018 al programma Eco-School, un programma internazionale della FEE (Foundation for Environmental Education) per l’educazione e la certificazione ambientale delle scuole.

Gli Istituti scolastici del territorio che hanno preso parte al progetto, la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria ‘E. De Amicis’ facenti capo all’Istituto Comprensivo Sanremo Ponente, si sono impegnati ad attuare scelte educative ed economiche nell’ottica di un continuo miglioramento nell’ambito della sostenibilità.

Gli ottimi risultati ottenuti con senso civico da alunni e insegnanti attraverso la riduzione dei consumi e degli sprechi, l’attenzione all’ambiente, la raccolta differenziata e il riciclo, la coltivazione dell’orto scolastico ed altre buone prassi quotidiane, hanno comportato l’assegnazione della bandiera verde per il raggiungimento degli obiettivi nella diminuzione dell’impatto ambientale della scuola, sviluppando al contempo il senso civico dei ragazzi.

Una città sostenibile si trasforma in tale anche nelle azioni dei singoli e delle piccole comunità, come quelle scolastiche, attivando un meccanismo di scelte e di stili di vita che si ripercuotono sulla città.

La cerimonia ufficiale di consegna della bandiera verde della FEE, cui prenderanno parte tutte le autorità e associazioni cittadine, è prevista per Lunedì 13 Maggio alle ore 15:30 presso il piazzale del plesso scolastico di Corso Marconi.